Noleggio imbarcazioni, barche a vela, yacht di lusso, caicchi, catamarani, motoscafi, gommoni e navette

Eolie, Egadi, Taormina, Riposto, Sicilia

D: Come posso noleggiare una imbarcazione?

R: Contattaci con la tua richiesta che dovrebbe contenere le seguenti informazioni:
- Tipo di imbarcazione: barca a vela, barca a vela di lusso, catamarano, gommone, motoscafo, caicco, yacht a motore
- Equipaggio: senza skipper o con skipper e/o hostess/cuoca
- Numero di ospiti, cabine, wc
- Date richieste
- Destinazione: Eolie, Egadi, Taormina, Sicilia, altro
- E’ utile indicare il budget ideale;
Guarda i dettagli dell’imbarcazione sul sito web per orientarti nelle varie fasce di prezzo, ricorda che in Agosto i prezzi sono più alti nel mare Mediterraneo, e che in Dicembre-Gennaio i prezzi sono più alti ai Caraibi e nelle Isole Canarie. Se siete interessati ad un noleggio economico consigliamo i mesi di Maggio-Giugno o Settembre-Ottobre nel Mediterraneo, e i mesi di Marzo-Aprile ai Caraibi e nelle isole Canarie.

D: Qual è il periodo migliore per noleggiare un’imbarcazione nel Mediterraneo?

R: La stagione del charter nel Mediterraneo inizia a Pasqua e finisce a Novembre. I prezzi delle imbarcazioni sono divisi in tre stagionalità: bassa, media, alta.
-Bassa stagione: Marzo, Aprile, Maggio, Ottobre, Novembre
Vi consigliamo di visitare la Sicilia durante la bassa stagione (primavera e autunno): pagherete molto meno per il noleggio dell’imbarcazione e gli ormeggi, e i marina saranno più tranquilli ed economici. La temperatura giornaliera (min-max) varia da 11-18°C in Marzo a 16-22°C in Maggio, e 18-23°C in Ottobre a 14-19°C in Novembre. Le maggiori precipitazioni si registrano in autunno (più di 90mm/mese), seguito dalla primavera (circa 60mm/mese). La temperatura dell’acqua è inferiore ai 20°C, ad eccezione di  Ottobre, quando l’acqua è abbastanza calda per una confortevole nuotata.
-Media stagione: Giugno, Luglio, Settembre
I prezzi delle imbarcazioni sono ancora accessibili in questa stagione, gli ormeggi sono più costosi e nei marina ci saranno altre barche di turisti. Le temperature medie si attestano intorno ai  20°C. Il mese di Luglio registra le precipitazioni medie più basse (5mm/mese), meno di  Agosto. Qualche volta le temperature superano i 40°C quando il vento soffia da Sud. Questo vento, chiamato  "Scirocco", è caldo, secco, accompagnato da sabbia del deserto o cenere dell’Etna e può provocare tempo instabile e piovoso. La temperatura dell’acqua supera i 20°C.
-Alta stagione: Agosto
Molti vanno in vacanza nel mese di Agosto. I prezzi sono elevati e ovunque è molto affollato. Inoltre è caldo e  il tempo è instabile. Qualche volta le temperature superano i 40°C con il vento di “Scirocco”. La temperatura dell’acqua supera i 25°C.

D: Ho bisogno della patente nautica?

R: Si, se volete locare l’imbarcazione senza skipper dovrete fornire la copia di una valida patente nautica al momento della prenotazione. Naturalmente, se vi avvalete dei servizi di uno skipper professionale, non è necessaria la patente.

D: E’ possibile avere bambini piccoli a bordo?

R: Il Miglio Blue è un sostenitore dei bambini a bordo. Il nostro staff ha avuto a bordo bambini di 2 anni molto divertiti dalla loro vacanza in barca. Tuttavia, non in tutti gli yacht con skipper è consentito imbarcare bambini. Vi consigliamo di comunicare nella vostra richiesta iniziale se state progettando una crociera con  bambini

D: Quale tipo di imbarcazione potrei noleggiare?

R: Ci sono diversi modi per esplorare le acque: in barca a vela, vela di lusso, catamarano, gommone, motoscafi, caicco Turco o con Yacht a motore. Ci sono barche usate per imbarco individuale oppure per eventi e feste. L’imbarcazione ideale per voi dipende dalle vostre preferenze, da quanto desiderate spendere per la vostra vacanza e con chi viaggiate.

Prenota la tua vacanza in barca con "Il Miglio Blue"... Contattaci per avere un preventivo dettagliato senza impegno.